Un successo strepitoso per l’Ottobrata Zafferanese, con un boom di presenze, oltre 50 mila visitatori ad appuntamento che, sin dalle prime ore del mattino, ogni domenica di ottobre, invadono tutto il “gustoso” percorso della manifestazione.

Durante i vari appuntamenti, un fiume di gente ha riempito la nuovissima area food, allestita all’interno dell’ex campo sportivo, in via Rocca D’Api, da Èxpo, azienda leader nell’organizzazione di eventi a livello nazionale, che si pregia della presenza di un prestigioso main sponsor: l’azienda Zappalà.

Alla kermesse del gusto più attesa, riflettori puntati sull’azienda zafferanese che, da oltre 40 anni, è ambasciatrice della migliore tradizione casearia della nostra terra, rappresentando l’Orgoglio di Sicilia con la sua storia di famiglia.

Tra i prodotti Zappalà che hanno arricchito la manifestazione, quali ingredienti di succulenti piatti, anche le Gustose ai Tre Latti di Sicilia: frutto di una sapiente lavorazione casearia, si caratterizzano per l’incontro dei tre latti, caprino, ovino e vaccino con le più note essenze mediterranee.

Dai piatti del giorno, alle cucine dei grandi chef, i prodotti Zappalà sono oggi l’elemento imprescindibile per un convivio raffinato. Un’azienda capace di assecondare le esigenze dei consumatori offrendo prodotti per la tavola di tutti i giorni, formaggi della più antica tradizione casearia regionale e un gustoso connubio tra tradizione e innovazione.

Zappalà è una storia fatta di valori che nella tavola, intesa come simbolo di unione e condivisione familiare, ha sempre trovato non solo il suo punto di arrivo, ma anche quello di partenza. La presenza dell’azienda zafferanese ha conferito uno straordinario valore aggiunto all'evento gastronomico più importante del Sud Italia, giunto alla sua quarantunesima edizione.